Vai al contenuto

Borse di studio e contratti
per medici oncologici

L’associazione ha sempre avuto tra i suoi obiettivi primari l’allargamento della capacità assistenziale dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di Varese per evitare migrazioni inutili in altre città con gli inevitabili disagi da parte dei pazienti e dei loro familiari. Per questo motivo ha donato fondi per attivare borse di studio e contratti per ben Medici Oncologi, di un Biologo del Servizio di Anatomia Patologica e per 2 borse di Specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università dell’Insubria. Tutto ciò ha permesso di triplicare in pochi anni l’assistenza oncologica nel nostro territorio.
Attualmente sono stati presi in carico circa 15000 pazienti, il Reparto di Degenza conta18 posti letto e ogni giorno vengono eseguiti ambulatoriamente quasi 100 trattamenti antitumorali.

Borsa di studio intitolata al dottor Mario Giorgetti

Recentemente è stata attivata una borsa di studio per ricordare
“Mario Giorgetti” persona straordinaria che ha contribuito a lanciare e rafforzare l’associazione Varese per l’oncologia sostenendo con passione l’attivazione del servizio di Luino, sua città natale dove per anni ha esercitato con grandi capacità umane e professionali nell’attività di medico di famiglia.

Dott Mario Giorgetti

Progetti in corso

Siamo attivi presso gli ospedali di Varese, Cittiglio, Luino e Tradate.

contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione, saremo lieti di presentarti i nostri progetti
varese per l’oncologia

Leggi qui le domande frequenti