Vai al contenuto

Attività oncologica nel Verbano

Quando l’Associazione è nata tutta l’attività Oncologica Medica veniva svolta presso l’Ospedale di Circolo di Varese, con conseguenti difficoltà per molti pazienti fragili o soli a spostarsi tanto da rinunciare a curarsi per problematiche logistiche. L’Associazione, attraverso contributi per medici e donazione di arredi e pompe infusionali ha permesso l’apertura di un Day Hospital a Cittiglio e di un ambulatorio visite a Luino.

Attualmente nel Day Hospital di Cittiglio, aperto dal lunedì al giovedì, si eseguono prelievi, visite, tutti i trattamenti antitumorali, terapie palliative, consulenze specialistiche negli altri reparti.

A Luino al momento è aperto un ambulatorio il venerdì dove si eseguono visite e trattamenti antitumorali per bocca, sottocute o intramuscolare, oltre alle consulenze oncologiche dell’Ospedale.

Obiettivo futuro
Obiettivo dell’associazione per il prossimo futuro è contribuire ad aprire un Day Hospital anche a Luino per potere effettuare anche in questa sede tutti i trattamenti antitumorali, evitando la migrazione verso Cittiglio o Varese.
Nel futuro oltre ai volontari nel reparto di degenza si auspica la loro presenza a domicilio dei pazienti inseriti nell’assistenza di Homoncology.

Progetti in corso

Siamo attivi presso gli ospedali di Varese, Cittiglio, Luino e Tradate.

contattaci

Scrivici per qualsiasi informazione, saremo lieti di presentarti i nostri progetti
varese per l’oncologia

Leggi qui le domande frequenti