Scopo

L’associazione ha struttura democratica, non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, civile, culturale, individuate dallo Stato, dalle Regioni, dalle Province e dagli Enti Locali con l’apporto originale dell’attività di volontariato, ispirata al valore della solidarietà umana, prestata per suo tramite dai suoi associati in modo personale, spontaneo, gratuito e senza fini di lucro diretto od indiretto.

Gli associati non possono ricevere alcuna retribuzione per la loro attività di volontariato, nemmeno dai beneficiari di detta attività; possono ricevere soltanto rimborsi delle spese effettivamente sostenute nei limiti di quanto stabilito dagli organi dell’Associazione.

Scarica lo statuto dell'associazione

L'associazione

Gianni Spartà - PresidentePerché?
Di cancro si muore sempre meno: lo dicono le statistiche degli ultimi dieci anni segnalando la migliore efficacia delle cure e la maggiore diffusione dei sistemi di prevenzione e diagnosi precoce. Un ruolo fondamentale in questa battaglia per la vita, che può essere vinta, lo hanno svolto le organizzazioni del volontariato.

“VARESE per L’ONCOLOGIA – L’ONCOLOGIA per VARESE” è una di queste associazioni.
Essa si propone di raccogliere fondi, attraverso quote associative e donazioni, per promuovere sul territorio della provincia di Varese iniziative finalizzate allo studio, alla cura ed alla prevenzione delle malattie oncologiche.

Col Tuo generoso contributo sarà possibile migliorare l’assistenza ai pazienti , sostenere la ricerca sul cancro, favorire la formazione, l’aggiornamento e l’addestramento professionale degli addetti ai lavori.

Graziella Pinotti
dirigente del reparto di Oncologia Medica
Ospedale di Circolo

 

Aiutaci, sostienici

Aiutaci a far crescere l’associazione coinvolgendo altre persone sensibili.
Contiamo su di Te.

CONTATTACI